Il laser Fotona Smooth™ è la nuova tecnologia d’avanguardia nel campo degli interventi non invasivi, che ha visto la sua applicazione in una serie di campi operativi.
Grazie alla sua tecnica semplice, rapida e poco invasiva, l’intervento con il laser Fotona Smooth™ garantisce non solo tempi di recupero minimi ma anche l’assenza di bisturi e suture.
L’utilizzo di questo laser dall’avanzata tecnologia è applicabile in numerose tipologie d’intervento, dal campo ginecologico a quello dermatologico, passando anche per la cura degli stati di insonnia.
Insomma, uno strumento molto versatile: vediamo insieme i suoi campi di applicazione.
RenovaLase™: il trattamento laser per l’atrofia vaginale
RenovaLase è una terapia laser innovativa e non invasiva che si basa su un trattamento foto-termico del canale vaginale, che permette il ripristino funzionale della vagina, senza incisione dei tessuti e senza anestesia, trattandosi di un trattamento sicuro e veloce, eseguibile in ambulatorio.
Si tratta di una procedura efficace, senza effetti collaterali, rapida e sicura, che induce un cambiamento positivo nel trofismo della mucosa vaginale, attraverso un aumento di collagene, della vascolarizzazione della mucosa vaginale e un inspessimento epiteliale che permette di ridurre i sintomi di secchezza, prurito, dispareunia e irritazione.
Gli effetti benefici di questa procedura sono stati registrati per almeno sei mesi dopo il trattamento, che è indicato anche per le donne che non vogliano o non possano ricorrere ad una terapia ormonale, locale o a basso dosaggio.